VINCENZO SERGI
È il fondatore e l’ideatore di Studio ASC Architettura oltre che l’ispiratore incessante di idee che aprono le porte a concetti di sostenibilità e a slanci di creatività prestata al lavoro.
Classe 1965, si laurea in Architettura al Politecnico di Torino e, dopo diverse collaborazioni con professionisti del settore dell’Architettura, decide di intraprendere il suo percorso lavorativo in autonomia. Nel 2004 fonda lo Studio Sergi, che diventa subito una fucina di idee grazie anche alla collaborazione di alcune figure professionali con idee giovani e tanta voglia di crescere.
Asc Architettura
ha la sua sede operativa a Chieri, nell’hinterland torinese, ma si muove su tutto il territorio nazionale.
Lo studio si avvale dell’aiuto di Architetti, Ingegneri, Paesaggisti oltre che di esperti di comunicazione e di grafica 3d e predispone, per ogni singolo progetto, un gruppo di lavoro che, mettendo insieme le singole competenze, si impegna a portare avanti gli obiettivi richiesti con coerenza e professionalità.
Il trait-d’ union che muove Asc Studio è l’attenzione ai temi ambientali ed energetici oltre che la forte propensione all’ascolto e al rispetto verso tutti quegli elementi che fanno di un progetto un passaggio verso un futuro più forte e consapevole.
IL NOSTRO TEAM
Vincenzo Sergi
Architetto
Il suo desiderio più grande è sempre stato quello di condividere i valori ecologici in cui crede fermamente.
Ideare e fondare lo studio Asc Architettura gli ha permesso di mettere in pratica certi valori e di essere un ispiratore incessante di idee per un nuovo modo, più sostenibile e attento alle persone, di progerttare, costruire e abitare la casa
Emanuela Gioia
Copywriter e Web Designer
Emanuela si occupa di raccontare sul blog e sui social il nostro lavoro e l'importanza di un'Architettura che sia rispettosa dell'ambiente a misura d'uomo.